B&B per Genitori
Amici per la Testa

B&B per Genitori - Policlinico Gemelli

L’associazione Amici per la Testa mette in campo un progetto per garantire accoglienza in un B&B ai genitori dei bambini ricoverati al Policlinico Gemelli.

Molto spesso infatti viene garantito il posto letto solamente al paziente pediatrico e i genitori sono costretti a pagare l’intero soggiorno contando solamente sulle loro finanze.

Scopri di più

Descrizione del Progetto

Soggiorno in
Bed and Breakfast

Ai genitori dei bambini ricoverati al Policlinico Gemelli viene offerta la possibilità di alloggiare a spese dell’associazione presso un B&B vicino all’ospedale. Questo semplifica moltissimo la loro permanenza a Roma.

Spese durante
la permanenza

Le spese dei genitori ospiti presso le strutture viene affrontata dall’associazione grazie alle donazioni degli enti o dei privati che decidono di sostenere il progetto contribuendo con una somma di denaro.

Dettagli del Progetto

Soggiorno per Genitori

Per i genitori dei pazienti pediatrici del Policlinico Gemelli è fondamentale avere un posto dove soggiornare durante il ricovero dei propri figli.

Non sempre infatti l’ospedale può mettere a disposizione dei genitori un posto letto nella stanza dei pazienti. Questo progetto ha lo scopo di aiutare tutti i genitori fornendo loro un posto letto e un pasto caldo nei pressi del Policlinico, favorendo così la vicinanza ai bambini.

Scopo del progetto

Donazione
di un Posto Letto

Non tutti i genitori dei pazienti pediatrici possono permettersi di pagare un posto letto nei pressi di un ospedale centrale come il Policlinico Gemelli.

Vicinanza
all'Ospedale

La vicinanza al luogo di ricovero dei propri figli è fondamentale per favorire un'assistenza continua e tenere sempre monitorata la situazione.

Unione
della Famiglia

Le famiglie, grazie a questo progetto, riescono a rimanere vicine durante tutto il periodo dei ricoveri per le cure e tutte le terapie necessarie.

Conteggio delle Spese

Spese per il Soggiorno

Durante tutto il soggiorno dei genitori presso il B&B le spese saranno sostenute dall’associazione. Pensiamo ai pasti, agli spostamenti e a tutto ciò che ruota attorno alla permanenza delle famiglie in una città come Roma.

Lo scopo di questo progetto è sostenere le famiglie in un percorso di cura o diagnosi presso le strutture ospedaliere: in questo modo i genitori sono liberi di pensare solamente ai propri figli.

Vantaggi del Progetto

Spese per gli
Spostamenti

Spesso gli spostamenti sono la spesa maggiore per questi genitori, che hanno tutto il vantaggio nello stare accanto ai propri figli ricoverati.

Sostentamento
Generale

Il mantenimento generale in una città come Roma può essere estremamente caro senza un aiuto e un sostegno economico adeguato.

Vicinanza
ai Pazienti

La vicinanza fisica ai pazienti può essere molto comoda, per essere presenti al momento della diagnosi o delle decisioni importanti sulle cure.

Donazione.it

Contattaci

Scopri come contribuire alle nostre iniziative o ai progetti delle associazioni che sosteniamo: contattaci per ricevere maggiori informazioni.

Come sostenerci

Sul portale Donazione.it troverai tutti i nostri progetti e le modalità con cui sostenerci.

Per qualsiasi informazione puoi contattarci gratuitamente, saremo lieti di illustrarti come operiamo.

Chiudi il menu